Chi sono

Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. La realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati. È il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile.
__Ryszard Kapuscinski__

Chi sono? Eccomi!!

Ciao a tutti, mi chiamo Nicoletta classe 1985.

Sono del segno della vergine, un segno di terra ovviamente, e oltre a essere leale e concreta sono una vera e propria perfezionista talmente tanto perfezionista che a volte non mi sono sopporto da sola. 

Vivo nel cuore verde d’Italia circondata da bellezze naturali come Castelluccio di Norcia, il Lago Trasimeno, Assisi con annesso il “suo” Monte Subasio.

Cosa faccio nella vita? Ho iniziato a lavorare presto, ma sempre nel settore della somministrazione dapprima come cameriera e poi come barista. Oggi sono impiegata in un ufficio amministrativo ma fino a quando? Chi lo sa!

Cosa Amo:

  • La neve in inverno, torno una bambina. 
  • Una buona bottiglia di vino con le amiche di una vita attorno ad un tavolo. 
  • Addobbare l’albero di natale con i film di Harry Potter in sottofondo (sono una fierissima Tassorosso.)
  • I tramonti, quelli che tolgono il fiato,
  • Le moto, dire Valentino Rossi è scontato.

Cosa Odio:

  • Non amo le forzature di nessun genere, proprio le detesto,
  • Le persone poco chiare e che non rispettano la parola data,
  • La violenza, che sia contro un essere umano o un animale,
  • Il procrastinare, lontano anni luce da chi procrastina!
  • Non avere soldi per prenotare un volo.

Credo nell’essenziale e non al superfluo e allo stesso modo penso che il cibo per l’anima sia importante quanto quello per il corpo.

Disneyland Paris.

Amo viaggiare da quando ne ho memoria.

Se mi si chiede uno dei primi ricordi d’infanzia di sicuro è quello di quando si partiva con la macchina piena di oggetti, valigie e il cuore pieno di emozioni per un mese in estate con  Mamma, Papà e nonni.

A proposito di nonni, credo che proprio nonno Giovanni mi abbia trasmesso il bisogno e la passione per il viaggio.

Chi sono? una ragazza che dalla maggiore età ha iniziato a viaggiare e da lì non si è più fermata.

Cosa fondamentale, ho scoperto sin da subito che durante i viaggi: preferisco “guidare io”! Mi spiego meglio, amo l’on the road, quel viaggio alla scoperta di posti nuovi in completa libertà. Potete “sbirciare” uno dei miei ultimi on the road in Normandia per capire realmente cosa è per me questa modo di viaggiare.

Questo amore però è frutto del mio primo ” grande viaggio”!

Dodici anni fa con mia sorella abbiamo creato il nostro primo viaggio on the road oltreoceano. Nella completa inesperienza e incoscienza abbiamo organizzato di sana pianta ogni spostamento, ogni noleggio, ogni aereo, pernottamento ed escursione.

Un viaggio fatto di strade dritte e lunghe, di montagne innevate, di tramonti sull’oceano e di luoghi visti prima, solo in film e telefilm.

Grand Canyon NP.

Se mi chiedete quale sia la mia città preferita sicuramente risponderei Londra, ma se mi chiedeste cosa ho nel cuore risponderei L’America e tutto quello che è a stelle e strisce!

Infine, dopo avervi detto chi sono, vi dico cosa sogno per il mio futuro.

Vorrei tirar fuori quel sogno che custodisco gelosamente in un cassetto. Questo cassetto ospita un futuro fatto di on the road per me e perché no, anche un po’ per voi.

Cosa leggerai in questo blog:

  • Sicuro un pezzetto di me,
  • consigli e tips su come organizzare viaggi on the road in Italia e all’estero,
  • degustazioni di food and Wine,
  • come risparmiare non facendovi mancare nulla.

Sei nel posto giusto se anche tu, come me, ti senti un viaggiatore di quelli che tornano più stanchi da un viaggio di quando sono partiti, ma allo stesso tempo iniziano già a pensare al prossimo itinerario da programmare

Potete contattarmi:

failavaligiaeviaggia@gmail.com

@failavaligiaeviaggia

Il mio motto:


MANGIA BENE, BEVI BENE MA SOPRATTUTTO VIAGGIA ADESSO!.”